Snowkite in Ossola
Partecipa
Snowkite in Ossola

Uno Snowboard o un paio di sci, un kite (acquilone da trazione), una distesa di neve ... ecco lo Snow-Kite, uno sport emergente che negli ultimi anni sta' crescendo a dismisura. Nato ed evoluto sulla scia del Kitesurfing, stesso sport ma effettuato con una tavola trainata da un acquilone sull' acqua, lo Snow-Kite e' approdato in Italia gia' da 4 anni.

Kite al sempione

Altitudine: Da 1500 m circa (the Valley) fino i 2000 m del Passo con possibilità di salire ancora.
Come arrivare Lo spot del Sempione si raggiunge facilmente percorrendo l'autostrada A26 fino all'uscita di Gravellona Toce. Proseguire lungo la Strada Statale del Sempione SS33 in direzione Domodossola, Crevoladossola-Varzo. A Gondo (840 m) si incontra la dogana per entrare in territorio svizzero. Salvo nevicate eccezionali o rischio elevato di valanghe l'ampia strada che conduce al Passo (2005 m) è aperta anche in inverno.

Val Toggia

Altitudine: A partire da 2200 m circa.
Come arrivare: Raggiungere Gravellona Toce tramite autostrade A8 o A26.
Proseguire per la superstrada per Domodossola fino all'uscita Crodo-Valle Formazza. Imboccata la statale superare Crodo, Baceno e Premia fino a raggiungere la Valle Formazza (circa 30 minuti dall'uscita della superstrada). Proseguire per i paesi di Ponte e Canza e raggiungere la Cascata del Toce (circa 10 minuti). Continuare dritti e superato il ristorante Pernice Bianca raggiungere i parcheggi di Riale.

operatori turistici

Con oltre 140.000 visite annue ossola.com è dal 1997 il portale turistico numero uno delle valli dell'Ossola. Se sei interessato ad avere visibilità su questo portale contattarci ora!